Donazione Organi contestuale alla Carta d’Identità

19 Novembre 2014

Donazione Organi contestuale alla Carta d’Identità

Il 19 novembre 2014 dal Sindaco e dall’Assessore ai Servizi Sociali è stata presentata nella sala del Consiglio Comunale, alla presenza di rappresentanti della Regione Umbria, delle Associazioni AIDO e AVIS e di numerosi cittadini, la nuova modalità per esprimere la volontà dei cittadini alla donazione dei propri organi. All’atto del rilascio o del rinnovo della Carta d’Identità presso lo sportello dell’Anagrafe Comunale, ciascun cittadino esprimerà il proprio consenso o il proprio dinniego alla donazione dei propri organi. Tuoro diventa così uno dei primi comuni (8 in Umbria) in cui questa modalità viene adottata, in linea con la propria tradizione di attenzione alle esigenze delle persone in difficoltà.

19 Novembre 2014, 19:31